Adulti in affido, adozione

& rescue dogs.

Spesso mi chiamano persone interessate ad adottare un cane adulto, interessate  magari all'adozione di una ex fattrice o di un cane rescue che è stato restituito od abbandonato. Personalmente faccio molta fatica a separarmi dai miei cani e cerco di tenerli con me fino alla fine ma, a volte bisogna fare i conti con i fatti e, ragionare sul fatto che tanti momenti che sarebbero preziosi per la loro vita - come andare al mare, in montagna, dormire sempre sul divano o ricevere coccole extra in via esclusiva - non sono sempre garantitili a tutti ed è per questo che, a volte, si opta per l'affido ad una famiglia che voglia allargarsi. L'affido ha caratteri MOLTO MOLTO MOLTO più stringenti rispetto all'acquisto di un cucciolo: la qualità di vita che dev'essere offerta al cane è altissima e dev'esserci la piena disponibilità a rimanere in contatto ed a visite pre e post affido. Ovviamente nessun cane viene ceduto per la riproduzione, l'obbligo di sterilizzazione è inderogabile ed i costi rimangono a carico dell'affidatario.

Non ho la minima intenzione di affidare i miei cani ad ipocriti quali quelli che sbandierano frasi del tipo l'"amore non si compra" o altri escalation di pura ignoranza. Voglio precisare che qui non si tratta di salvare un cane abusato, sfruttato o maltrattato e che se avete quindi il desiderio di compiere un'azione del genere non è il posto giusto: i nostri cani sono tutti soggetti che godono di libertà e confort durante tutto l'arco della loro vita, seguono tutti un percorso di educazione, socializzazione intra ed inter specifica e non hanno certo necessità di essere compatiti o salvati!! Gli affidi vengono valutati attentamente con diverse visite conoscitive, la valutazione dell'ambiente familiare e la sottoscrizione di un contratto e l'assunzione da parte dell'affidatario di precisi obblighi.

Per candidarsi all'affido di un nostro cane è necessario compilare ed inviare il seguente modulo di preaffido e suggeriamo comunque di inviarci una mail con la descrizione del Vostro stile di vita, della Vostra routine giornaliera e della motivazione che vi spinge verso un esemplare adulto piuttosto che verso un cucciolo.

Sarà nostra premura contattarvi ed organizzare un incontro conoscitivo. laddove siano presenti cani idonei al Vostro stile di vita ed alla Vostra situazione.

La nostra mail è allevamentoleondoro@gmail.com

Compila il modulo di preaffido
Com'è composta la tua famiglia?
I bambini hanno:
Vivete in:
Il cane vivrebbe:
Avete già avuto cani?
Avete altri animali domestici?
A che razza siete interessati?
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon

© 2016 by  Azienda Agricola Moramarco Gianluca

Via Risorgimento s.n.c. - 20060 - Triginto di Mediglia

C.F. MRMGLC79M13F704S - P.IVA 04712270968